Una corsa lunga 1.200 km da Cordenons (PN) a Copertino (LE)
L’ATLETICA MOTTENSE CON ANTONIO MACCHI
I nostri podisti hanno partecipato alla Maratona contro la SLA
MOTTA DI LIVENZA – Sono giunti venerdì 16 settembre a Copertino in provincia di Lecce i podisti guidati da Antonio Macchi , partiti la settimana prima da Cordenons e ricevuti quella mattina a Motta dal sindaco Paolo Speranzon e a Gorgo dal primo cittadino Firmino Vettori. Si è trattata della prima delle 9 tappe che hanno portato la carovana a Copertino.
La Maratona ha raccolto fondi per la lotta alla SLA. A Motta il gruppo guidato da Antonio Macchi era stato accompagnato dai corridori dell’Atletica Mottense e i rappresentanti del Cimic di Motta, che lo scorso anno hanno salutato per l’ultima volata il capitano Marco Borotto proprio a causa di questa malattia. Proprio loro avevano una maglietta raffigurante un quadro disegnato dal loro capitano, maglietta realizzata dalla moglie Patrizia, residente a Gorgo.
Dopo i saluti a Motta e Gorgo, i podisti hanno ripreso la strada in direzione Adria. Nelle strade tra i due comuni un trentina i podisti impegnati, scortati da un paio di mezzi logistici che hanno portano in giro per l’Italia anche i simboli dei due comuni trevigiani. E, dopo quasi 1.200 km a piedi, la conclusione in provincia di Lecce.
Particolarmente soddisfatti i nostri podisti, che hanno commentato: «Una manifestazione molto importante, con uno scopo lodevole. La nostra partecipazione vuole dimostrare come il gruppo è vicino ad Antonio e a tutto il suo staff. La speranza è che grazie ad iniziative come queste la SLA venga al più presto sconfitta»
Nessun commento:
Posta un commento